F1 Gp Olanda: Verstappen vince davanti ad Alonso e Gasly Sainz quinto, ritirato Leclerc
Sembrava che Mclaren dovesse spaccare il mondo, e invece ha concluso con una manciata di punti. Appuntamento questo weekend al Mugello, ci sarà da divertirsi. In un mondo normale, la neo opposta del Vero Volley Milano dovrebbe catalizzare attenzione in quanto una delle giocatrici più forti FERRARI-NEWEY VICINI, L’ASTON MARTIN GIOCA L’ULTIMA CARTA al mondo nonché, probabilmente, l’italiana più forte di sempre. Stessa cosa per LH, tolta la macchina finiti i titoli. Quando dall’altro capo del telefono sente la leggenda texana, Brack quasi non crede alle sue orecchie e dopo una breve contrattazione acconsente ad accasarsi al team di Foyt, accettando anche una discreta decurtazione di ingaggio rispetto a quanto percepito da Rick Galles. Franchini, Ruote Libere: “Tragedia sulla A1, la normativa sul trasporto delle merci pericolose è una carta vuota: nessun controllo da parte delle Motorizzazioni”. Ganassi e Nunn seguono Zanardi nella prima presa di contatto con la vettura inglese, facendo la conoscenza di Juan Pablo Montoya, collaudatore della Williams. Altrimenti, fai clic su “Continua a leggere qui” e assicurati di essere l’unica persona che visualizza Corriere. 2016: Chip Ganassi Racing, Ingegnere di pista di Tony Kanaan – 7° posto finale, miglior piazzamento: 2°. Qualcosa però ci ha colpito: l’insistenza di Vasseur – più marcata rispetto al passato e parliamo appena di due settimane fa, Imola – sul concetto di stabilità della squadra. Ad Alonso basta un secondo posto per conquistare il suo terzo Mondiale, addirittura un quinto in caso di mancata vittoria di Webber, mentre l’australiano deve vincere con lo spagnolo al massimo terzo e Vettel deve vincere con Nando al massimo quinto. Non ricordi le credenziali. Daniele Sparisci, inviato a Zandvoort Con il sole, con la pioggerellina, con l’acquazzone, con il diluvio. Secondo la testata tedesca, infatti, sembrerebbe ormai imminente l’addio di Adrian Newey alla Red Bull, con quest’ultimo sempre più vicino a sposare la causa Ferrari.
Ferrari, a Silverstone la strada sarà sistemata
Il colombiano, che tre anni prima aveva guidato la stock car di Jeff Gordon in un evento promozionale a Indianapolis, non disdegna la possibilità. La svolta della stagione se non del biennio arriva però nelle settimane successive, e non dalla pista: durante una partita di tennis ma molti parlano di una scorribanda in motocross, Montoya si frattura la scapola sinistra, incidente che lo costringe a saltare i GP di Bahrein e San Marino. Ore 17:05 Obbligo di gomme intermedie per tutti. Verstappen denunciato dai media stranieri: Hamilton pensa a qualcosa di simile. Tuttavia questo aspetto potrebbe non risultare necessariamente vantaggio anche perché, come abbiamo visto, al netto di cambi improvvisi in casa Red Bull, si giocherà ad armi dispari. Diverse problematiche hanno fatto presenza nei primi sette round del campionato, passati sotto traccia o in parte celati da grattacapi più grandi come la pessima amministrazione delle gomme in gara. Il sedile vacante in Mercedes, come ampiamente previsto, è andato a George Russell, 24enne inglese da 5 anni legato alla scuderia di Brackley/Stoccarda e da 3 “parcheggiato” alla Williams.
Le dichiarazioni di Newey sulla prossima stagione in Formula 1
Questa pagina è piena di troll e incompetenti di formula 1. Certo, neanche quelle vittorie erano state del tutto soddisfacenti: nel 2021 il cammino verso la finale era stato oltremodo agevole e, pur avendo avuto la meglio sulla storica nemesi serba in condizioni proibitive si giocava a Belgrado in una Stark Arena da 20. Il francese ha inoltre dichiarato che la squadra continuerà sulla strada intrapresa con gli upgrade. Inoltre, il 2021 sarebbe dovuto essere il primo campionato svolto sotto un regolamento decisamente rivoluzionario: secondo Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull, da 35 anni in Formula 1 e uno dei maggiori innovatori della storia di questo sport, quello slittato al 2022 causa pandemia sarà la più grande rivoluzione dal 1983 a oggi. 10/06/2024 alle 17:13. A Newey piacciono sia Hamilton che Leclerc, ed in Ferrari potrebbe dar sfogo alla sua creatività anche nel WEC oltre alle supercar stradali. A causa del ritmo lentissimo non si può nemmeno asserire che i piloti abbiano vissuto una gara ad altissima tensione. Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze. Curandosi di non surriscaldare troppo i componenti vitali della sua monoposto nel giro precedente, Hamilton ha passato Leclerc sfruttando le sue prestazionali medie. Per l’Italia c’è la finalina per il bronzo, dove, demotivata e molla, soccomberà 3 0 contro i modesti Paesi Bassi con Egonu nuovamente in panchina e finirà addirittura fuori dal podio. Da qui l’insoddisfazione generale col povero Vasseur messo già sul banco degli imputati sebbene abbia preso possesso dei suoi uffici a gennaio, praticamente ieri, trovando una situazione assai caotica. Che, almeno per ora, non sembra essere destabilizzato dalle spaccature interne ormai evidenti anche all’esterno nel team a cui deve tutto. È invece settimo nella seconda gara, non riuscendo a prevalere nelle ultime battute su un coriaceo Jack Hawksworth.
Gran Turismo 5: domani potrete scaricare la nuova Corvette Stringray
Dopo aver disputato il Gran Premio d’Italia, il Circus della Formula 1 rimarrà nel nostro Paese, spostandosi al Mugello per la prima novità del mondiale 2020. Indubbiamente, la RP20 non era tra le vetture favorite nella fascia della midfield su questa pista, a causa delle sue caratteristiche che meglio si sposavano con altre monoposto. Come ho già detto Lewis sapeva già. Sia Leclerc che Sainz, infatti, avevano contratto fino a fine 2024 e, in F1, i rinnovi vengono generalmente stipulati con ampio anticipo. Senza radio, una corsa ragionata conduce poi a un discreto quinto posto a Surfers Paradise, mentre nell’ultimo appuntamento di Mexico City sopravvive a un contatto con il muro in partenza per evitare una vettura ferma e veleggia tranquillamente verso un quarto posto, quando in una ripartenza nel finale è superato da Tracy e Servia, dovendosi accontentare di un’altra sesta piazza. Il caso giudiziario che lo ha riguardato è un po’ più complesso di come è raccontato in Italia. 5 milioni di copie nel mondo: in totale la serie ha toccato i 60 milioni di copie nelle case dei https://www.libero.it/ giocatori. Perché chi arriverà l’anno prossimo è molto, molto, molto più ingombrante di Sainz sotto tutti i punti di vista. E perché Federica Squarcini, la terza centrale, è stata usata così poco come cambio tattico per il servizio, fondamentale in cui sa essere molto efficace. Sfortunatamente, alcune delle auto con cui correvamo all’inizio dell’anno sono appena diventate complessivamente molto più veloci ed è per questo che non vediamo questo guadagno così tanto.
Liberi di correre nel limite delle regole
Si potrebbe innescare un pericoloso domino e il prossimo ad andare via, seppur con tempistiche sicuramente meno stringenti, e’ Verstappen che di sicuro non vorra’ vedere diminuite le sue chance di giocarsi il titolo alla luce della rivoluzione tecnica del 2026. Per quanto Horner abbia vinto la battaglia, la guerra è ancora lunga dall’essere conclusa. Gli ultras del Milan diserteranno la trasferta dei rossoneri all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Il suo debutto sul grande schermo fu con ”Roma a mano armata” di Umberto Lenzi, per il film ”Walesa L’uomo della speranza’ di Andrzej Wajda ha interpretato anche Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. Stewart soffre infatti dello stesso contrattempo ed Hamilton, mai competitivo, è coinvolto in un incidente a metà gara. Di ritorno sugli ovali le cose ricominciano però a farsi difficili e continuano i battibecchi con i colleghi, in particolare Harvick, con cui Montoya si scontra in varie occasioni. Nota negativa la decisione FIA sul finale di gara. Anche qua: ma possibile che dopo 4 stagioni 4 di Drive to Survive non abbia pensato che fosse meglio avere questo confronto al riparo da sguardi indiscreti. A giugno dell’anno scorso, infatti, sembrava certo che dovesse essere “prestato” dalla Alpine alla Williams, ma, dopo l’addio di Alonso, la scuderia francese annunciò ufficialmente che l’italo australiano avrebbe preso il suo posto. I contatti tra la TWR e il team Cheever portano nel gennaio 2002 a un test a Las Vegas, in cui Tomas dimostra di adattarsi immediatamente agli ovali, come conferma nelle prove successive a Fontana, dove è il più veloce. Parlando di Ferrari, ad esempio, possiamo dire che “i due Carlo” solitamente sono molto attivi in radio. La sua gara infatti è sempre in difesa. Hanno cominciato alla grande e dopo la spesa fatta in casa Red Bull era normale, poi si sono plafonati per poi riprendersi. Allo stesso modo non volevo cambiare squadra, e il progetto di un’auto stradale mi ha tenuto motivato.
Atletica, Italiani Assoluti: sfide per il tricolore a La Spezia
Sto solo controllando che tu sia al 100%. Ed in prospettiva Monaco la Rossa può sperare. Al contrario hanno ribadito le difficoltà intrinseche che il gruppo di lavoro incontra ogni qual volta si cimenta nel produrre update. La presenza dello Stato può bilanciare gli interessi delle aziende private e garantirne un approccio più equo nella gestione della rete”. A Rockingham però si rivede il Brack Oval Master. 2010: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Scott Dixon: 3° posto finale, 3 vittorie Kansas, Edmonton, Homestead. Partito in ottava fila, la sua progressiva rimonta termina però a metà gara, quando un problema allo sterzo lo costringe al ritiro. Ecco perché il matrimonio con Porsche è naufragato quando stava per attraccare. Non ama polemiche e riflettori e andrebbe in Ferrari. Il coinvolgimento dell’Aston Martin nella corsa per Newey non sorprende, dato che Lawrence Stroll ha investito ingenti risorse per costruire un team competitivo.
I tuoi preferiti
2007: Newman Haas, Ingegnere di pista di Graham Rahal – 5° posto finale, miglior piazzamento: 2°. Nazionalità: Francese. Sono passati 136 giorni da quando Max Verstappen ha vinto il Mondiale 2021, mettendo a referto il secondo nome diverso da “Lewis Hamilton” nell’albo d’oro del campionato Piloti dell’era turbo ibrida vi assicuro che Diego Fusaro non c’entra niente, ovvero gli ultimi 7 anni. I controllori della F1 vogliono sparigliare le carte sperando in gare più combattute. Miami ha offerto uno spaccato di glamour in stile Monaco sull’altro lato dell’Oceano Atlantico con il suo debutto nel gran premio; il prossimo anno sarà aggiunta una gara notturna lungo le strade di Las Vegas in un calendario di gare composto da 24 round. La Mercedes ha fatto sicuramente un passo avanti con il nuovo pacchetto di aggiornamenti, ma la lunaticità della W13 rimane e tra questi vi è quella di essere una vettura ancora molto instabile, sensibile e imprevedibile. “Oggi è l’ultimo capitolo della storia di Max Verstappen”. Il matrimonio con Aston Martin è arrivato lo scorso maggio in seguito a una serie di contatti avuti dalla casa di Sakura con altri team di F1. «Charles ha un conto in sospeso con Monaco ha osservato Fred Vasseur e anche a Carlos piace molto correrci. E questo con un’offerta piuttosto redditizia da Lawrence Stroll. Ma poteva non suscitare comunque polemiche. Ricordando per l’ennesima volta che non sappiamo cosa sia successo di preciso tra Mazzanti e le “ribelli” e quale sia il rapporto tra queste ultime e le altre giocatrici, se ci dovesse essere una mediazione volta al ritorno in pianta stabile e, soprattutto, da titolare di Paola in Nazionale, è ovvio che quest’ultima partirebbe da una posizione di vantaggio per le ragioni appena esposte. Colui che ha portato l’ultima vittoria in Ferrari, nonché l’unica sfuggita alla Red Bull l’anno scorso, peraltro con una strategia esemplare da lui stesso ideata.
Ferrari su Newey: al lavoro per minimizzare il gardening
Dopo aver centrato un’altra pole a St. Eppure a Suzuka si è corso meno di sei mesi fa: la gara fu disputata il 24 settembre, e la McLaren riuscì a piazzare Norris e Piastri sul podio alle spalle di un imprendibile Max Verstappen, mentre la Ferrari si beccava ben 45 secondi di ritardo dal campione del mondo olandese. Chiude la top ten il pilota di casa Yuki Tsunoda, che si conferma per la seconda volta consecutiva il primo pilota del midfield. Intanto, per il prossimo Gran Premio a Miami, in programma domenica prossima, la Ferrari in pista ci sarà ancora la SF 24, con lo stesso assetto aereodinamico utilizzato sinora. Newey non vuol dire sinonimo di vittoria sicura. Certamente, non è uno che si muove a caso. Ebbene Max non ha sbagliato inconsapevolmente perché sopraffatto dalla pressione di chi lo seguiva, se mai l’olandese sapendo che aveva a disposizione tre “jolly” da giocarsi prima che venisse punito, li ha sfruttati tutti cercando di accumulare più vantaggio possibile “mangiandosi” tutta la pista possibile, creando cosi un “cuscino” che potesse farlo stare tranquillo nei riguardi di Norris dietro. Domenicali ogni tanto ne parla, dice che bisogna accontentare questi nuovi tifosi uno dei motivi per i quali si giustifica e sopravvive quella roba assurda che è il fine settimana “sprint”. Si è deciso, in maniera quasi calcistica, che il pesce puzza sempre dalla testa e si è accompagnato alla porta Binotto, diventato suo malgrado il simbolo del declino ferrarista. Horner, da niente, ha creato un team dominante che ha scritto la F1 recente, ma nulla é eterno per fortuna. E la storia di Verstappen lo narra chiaramente.
Scuderie F1 2024Piloti e monoposto
Epopea Audi, questa me la segno, poveri fegati spappolati 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Dichiarazioni bellicose non trovano poi riscontro negli appuntamenti successivi di Monaco e Montreal, dove il colombiano si qualifica male ed è presto autore di due errori evitabili nei primi giri, mentre Ralf Schumacher porta a casa la vittoria in Canada. Questo, va detto, in uno scenario comparato che ha assistito nel corso dell’ultimo decennio ad una dilagante diffusione di legislazioni anticorruzione 2 e di “autorità” anticor ruzione 3 , con disegni ed approdi però fortemente differenziati, centrati ora 1 Così in particolare nel dibattito francese che ha condotto all’istituzione dell’Agence française anticorruption con la Loi n. Si raggiunge quindi l’accordo per un contratto triennale, annunciato durante l’ultimo fine settimana CART a Fontana. Vanno bene i proclami,qui sotto si festeggia,ma se fossi in voi,resterei con i piedi per terra. E ci sono così tante persone che hanno lavorato così duramente per renderlo possibile, con il grande aiuto di Stefano, per esempio. In occasione dell’Historic Minardi Day il Portello ricorderà Massimo Larini e, nella giornata di sabato 18:00 circa organizzerà presso il suo stand un momento di ritrovo con ospiti ed ex piloti Alfa Romeo, tra cui tra cui Carlo Facetti allora compagno di squadra di Larini. È il messaggio dal muretto Red Bull per Verstappen, si aspettano precipitazioni forte negli ultimi dieci giri. Chi e’ chiamata ad un riscatto e’ l’Aston Martin, inguardabile a Imola e piuttosto sottotono negli ultimi Gp.
Autori
La nuova sede ha accolto il personale mentre la galleria del vento di ultima generazione voluta dalla Aston Martin sta finalmente prendendo vita. Fatto sta che i papaya hanno dimostrato una capacità reattiva formidabile, tanto da primeggiare tra le stradine del principato e, non posso non pensare che nei prossimi appuntamenti che verranno Canada, Spagna, Austria e Gran Bretagna, quindi su piste vere, loro saranno protagonisti di certo. Il COTA è un circuito molto complicato dove serve un equilibrio preciso per essere competitivi. Tutti partono dal foglio bianco. Incosciente, Kenny viene rapidamente estratto dalla vettura e trasportato all’ospedale di Dallas, dove gli vengono riscontrate fratture a entrambe le caviglie, allo sterno e varie costole, al femore destro, oltre a tre vertebre lombari. I due avevano proseguito il duello scambiandosi la posizione, fino a quando un errore nell’impostazione della parabolica da parte del canadese, non aveva dato a Sainz l’opportunità di sfruttare la scia e completare il sorpasso decisivo che gli avrebbe regalato la terza posizione nel momento in cui Antonio Giovinazzi si fosse fermato per scontare la sua penalità. Il momento frustrante prosegue quindi a Pikes Peak, dove Tomas rimonta dal centro gruppo fino a comandare la corsa, ma la cavalcata si arresta per un incolpevole contatto con Giaffone in pit lane che gli costa un giro. Così sembrerebbe, stando a quanto riportato dal Auto Motor Und Sport pochi minuti fa. Montoya è ancora battuto in qualifica da Ralf, ma in gara porta a termine una prova consistente, conquistando un altro secondo posto, mentre un’altra buona gara in Francia è chiusa in anticipo per i soliti problemi tecnici.
Verstappen implacabile dopo lo scontro con Norris: “Sono qui per vincere, non per la P2”
La scuderia di Milton Keynes, dalla metà del 2022, ha vinto tutte le gare tranne il Gran Premio del Brasile 2022 in cui la Mercedes ottenne un’imprevedibile doppietta. Dopo aver perso molto tempo per via di un’escursione alla prima curva e un contatto con Eddie Irvine, il colombiano rimonta stabilmente, arrivando fino al terzo posto durante la fase dei pit stop, prima che la rottura del motore lo costringa al ritiro. La corsa per aggiudicarsi Newey. Una squadra che sembra tenerci a passare inosservata. Adrian Newey Red Bull, l’addio è ufficiale. 2003: Team AGR, Ingegnere di pista di Michael Andretti/Dan Wheldon – 11° posto finale, miglior piazzamento: 3°. Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è Alberto Sabbatini, giornalista di Autosprint. Ho sentito che mi sembravi un po’ scoraggiato in Ungheria lo scorso fine settimana, è giusto. Al Portier Ocon decide di infilarsi in staccata su Gasly in modo totalmente scomposto. Ci sono anche voci secondo le quali Newey si ritirerebbe dalla F1. Inutile dire che la Scuderia deve essere perfetta nell’arco di tutto il weekend per avere qualche possibilita’ di lottare ad armi quasi pari con Red Bull e al momento sembra uno scenario non ancora percorribile. Da qui l’uscita dal progetto Ferrari e quella momentanea dal grande Circus come titolare per fare il pilota di riserva in Mercedes. E se a partire fossero entrambi, di chi dovremmo sentire.
24/24 formu1a uno: La scelta Red Bull e aspettative per il Canada
La top ten in griglia è stata completata da tre piloti cui vanno i più grandi applausi. Del resto il GP del principato si riduce solamente a questo: al sabato. Aggiornato 25/04/2024 alle 18:43 GMT+2. La scuderia di Woking viene quindi squalificata dal Mondiale Costruttori, ma i piloti non vengono colpiti Hamilton per mancanza di prove, Alonso per l’immunità sopracitata e possono quindi continuare a lottare per il titolo Piloti. Data e luogo di nascita: 20 settembre 1975, Bogotà Colombia. L’episodio segna un punto di svolta nel rapporto tra i due, nonostante le corse successive non siano propriamente positive. Dopo il valzer del mercato piloti, che ha tenuto banco per gran parte dell’inverno, e che continua tutt’ora a far parlare il paddock, è ora il mercato dei tecnici a far saltare il banco. Nico Rosberg correva in Mercedes già dal 2010, quando la casa di Stoccarda aveva acquistato una quota di controllo della neo campionessa Brawn GP, ribattezzandola e ridipingendola con il tradizionale grigio argento. Partito a centro gruppo il colombiano si porta in breve tra i primi, inanellando una spettacolare sequenza di sorpassi all’esterno nell’ultima curva. It su 1 dispositivo alla volta. D: Adam Cooper – Motorsport. Anche nell’era Schumi, con duro lavoro ci sono voluti 4/5 anni.
Altro da ferrari
Sainz è andato bene ma il distacco di ben due decimi e mezzo da Leclerc è abbastanza inedito per lui che, sì, non è mai stato più veloce di CLC o comunque non ha mai avuto gli exploit del monegasco ma così più lento non ce lo aspettiamo. Tracciare un bilancio e dare un giudizio sull’ingegnere reggiano/svizzero è complesso. Con l’annessione della ChampCar il numero di macchine in griglia sale notevolmente, cosa che spinge al ridimensionamento del team Vision, che torna a due vetture per Carpenter e Foyt. A cambiare però sono anche i freni, che nelle prime gare fanno tribolare non poco il francese. Si presenta comunque ancora da capo classifica alla Michigan500, gara totalmente dominata dalle Lola ma che incredibilmente vede le vetture del team Rahal entrare in contatto ed eliminarsi nelle fasi finali, lasciando la vittoria alla Reynard di Carpentier, senza che gli altri contendenti al titolo, De Ferran, Castroneves e Andretti, riescano ad approfittarne. Evidentemente da Kannapolis o da Banbury non devono essere arrivate grandi notizie, e, infatti, nei test pre stagionali in Bahrain, la Haas, insieme all’Alpine, è riuscita addirittura a peggiorare il miglior tempo registrato nell’analoga sessione dell’anno scorso. In un contesto pressoché calmo, come quello della F1 attuale con un team nettamente superiore al resto dei competitor, è normale che si cerchi di dare spazio anche ciò che accade fuori dalla pista: la questione regolamenti 2026 prende sempre più piede nel paddock, con rumor, dubbi e certezze legati ai nuovi propulsori e alla nuova aerodinamica attiva che si fanno sempre più insistenti. Partito solo 11° dopo una qualifica bagnata, Montoya è abile a evitare il maxi incidente all’Eau Rouge, installandosi al quinto posto alle spalle di Schumacher, che alla ripartenza fatica a mandare le gomme in temperatura. Sainz sta girando molto tempo, Gasly ora è vicino al sorpasso. Posò sulle copertine di Playboy e Playmen. 2001: Team Ganassi, Ricerca e sviluppo. È una direttiva tecnica con cui la FIA ha voluto da un lato provare a limitare il fenomeno del porpoising e dall’altro eliminare una “zona grigia” del regolamento relativa al fondo scocca e sfruttata da più o meno tutte le auto.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
2002: Team Green, Ingegnere di pista di Dario Franchitti – 4° posto finale, 3 vittorie Montreal, Rockingham, 1 pole. Sfruttare l’occasione e rientrare accodandosi al resto del gruppo, oppure rimanere in pista. Non ricordi le credenziali. Se guardi molto indietro, ad esempio, ci sono elementi come i freni a disco. Da applausi anche la rimonta di Carlos Sainz. Prima che la corsia box fosse nuovamente riaperta, infatti, Gasly aveva avuto la possibilità di ricongiungersi al gruppo dietro la vettura di sicurezza e ciò gli avrebbe fornito un vantaggio nel momento in cui chi aveva davanti a sé si sarebbe fermato, tanto da portarlo al terzo posto in classifica. La sospensione anteriore push rod è stata prima studiata e poi modificata, senza dimenticare le variazioni su alcuni elementi interni dello schema sospensivo posteriore apportate nelle tappe antecedenti, volte i riposizionare i centri di rollio. Fin da piccolo Simon esprime un vivace interesse per le 4 ruote, che porta all’acquisto del suo primo go kart a 7 anni e all’esordio agonistico a 10.
Leggi Anche
La SF dovrebbe fare una Academy di ingegneri diretti da lui x il futur. PARMA QUADRILOCALE INDIPENDE. Anche Michael Andretti si fa vivo per sondare la disponibilità dell’ex rivale, ma Montoya punta esclusivamente alla vettura del Capitano, che nel settembre 2013 annuncia un accordo triennale in IndyCar. Allora x farla breve ma non troppo ,Ferrari è Formula 1 il resto sono piccole favole. Si arriva quindi a Suzuka, ultimo GP della stagione, con Hakkinen in vantaggio di 4 punti. Chiusa al secondo posto in volata la 24 ore di Daytona alle spalle della più potente Riley Porsche di David Donuhue, Montoya si butta sul campionato Nascar e dopo alcune prove il cambio di passo comincia ad apprezzarsi. Quali possono essere le ragioni alla base del prolungamento contrattuale proprio quando la “verdona” sembra aver perso lo smalto dei tempi migliori. Sabato 27:• Ore 12:00 – World Premiere – Bucci Composites presenta in anteprima mondiale il nuovo cerchio 20″ per supercar in fibra carbonio realizzato dalla Bucci Composites per l’after market. Ha ricevuto il premio Cattabiani per ‘Il linguaggio dei gioielli – Il significato nascosto e ritrovato dell’eterna arte dell’ornamento dalla A alla Z’; premio Fregene con il Viaggio nell’Incredibile e premio Chiantino 1999 per ‘I racconti di C’era una volta, c’è sempre e ci sarà ancora’, per la Corbaccio Longanesi. Hamilton e la Mercedes sonoramente battuti. Nico Rosberg correva in Mercedes già dal 2010, quando la casa di Stoccarda aveva acquistato una quota di controllo della neo campionessa Brawn GP, ribattezzandola e ridipingendola con il tradizionale grigio argento. Compreso il sottoscritto. Eccovele riportate di seguito:Modalità GT: Mappa del Mondo, Il mio Garage, Concessionaria, Negozio Tuning, Campionato, e PatentiOnline:Lobby aperta, Chat voce/testuale, Stanze private, Foto album online,Replay album online, ed esportazione dei replay su YouTube.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
L’insediamento del francese avviene a Gennaio scorso, in un fredda mattinata invernale quando Frederic mette piede a Maranello per poi recarsi alla pista di Fiorano. All’inizio del 2005 il team Rahal annuncia un programma di tre vetture, ma al fianco dei confermati Rice e Meira la squadra decide di schierare Danica Patrick. I successi di Williams, McLaren e Red Bull, frutto dei geniali progetti del tecnico britannico, sono dati di fatto e, dopo l’annuncio dell’addio con la scuderia di Milton Keynes, le scuderie che vorrebbero ingaggiare Newey non mancano. Indubbiamente, tra le zone più impegnative della pista sotto questo aspetto vi era la Parabolica, dove il canadese per un periodo aveva iniziato a fare ancor più management di quanto ce ne fosse bisogno: consci che un’uscita lenta dalla Parabolica avrebbe potuto compromettere eccessivamente le velocità sul rettilineo principale, il muretto era intervenuto chiedendo al proprio alfiere di modificare leggermente la traiettoria in entrata per centrare l’apice della curva e portare così maggior rapidità. Andare insieme a lui in Mercedes. La citazione non mi piace, ma il succo è quello. Il lavoro da in breve i suoi frutti, portando dopo alcuni anni alla conquista del titolo nazionale di kart nel 1995. Nella puntata del podcast Formula for success registrata lo scorso dicembre, Newey ha parlato di come sarebbe lavorare alla Ferrari. Con l’appoggio della dirigenza intraprende un percorso con la massima fiducia dei propri mezzi. Qui sta, a mio avviso, l’Errore con la E maiuscola non il primo dell’era Marchionne, la cui gestione della Scuderia è stata, a mio avviso, molto peggiore di come viene dipinta dai media, l’Unico Anello delle boiate che non ti dà nemmeno il potere dell’invisibilità anzi. Renault, dove coglie 1 vittoria e due poles, che unite a numerosi piazzamenti gli garantiscono il titolo di miglior esordiente e il terzo posto finale alle spalle dell’esperto Premat e del campione in carica Salignon. Nel ’94 torna alla Reynard, che ha appena debuttato nella CART. Si riesce, così, a dimostrare che, sfruttando una “talpa”, la McLaren aveva trafugato delle informazioni riservate alla Ferrari con cui aveva copiato alcune delle sue soluzioni tecniche.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Non ricomincia da zero in un altro team. In 8 anni di F1, escluso un quinto posto nel 2018, la scuderia americana si è sempre barcamenata tra l’ultimo e il terzultimo posto, senza mai salire sul podio miglior risultato un quarto posto con Romain Grosjean in Austria, sempre nel 2018, finendo addirittura a zero punti nel 2021. Continua la saga Newey Ferrari. 2000: Kelley Racing, Ingegnere di pista di Mark Dismore – 5° posto finale, miglior piazzamento: 2° posto, 1 pole. Una seconda stagione incoraggiante e il numero di partecipanti ancora terribilmente basso convince Tony George a proseguire con il team Vision, che nel 2007 si rinforza tecnicamente e oltre ai confermati Carpenter e Scheckter schiera una terza vettura per A. Dunque su più piattaforme ma sempre di Sony. Non posso non rimarcare che l’unico a “crasharsi” da solo in tutto il GP sia stato Stroll che ha vanificato tutta la strategia preparata per lui con un contatto pesante sui guard rail che l’ha costretto a cambiare le gomme e per pochi metri non ha fatto entrare una SC visto il copertone ballerino che ha perso rientrando ai box. L’Aston Martin ci ha provato mettendo sul piatto un fuoco di soldi per accaparrarsi la coppia Newey Verstappen, ma il rinnovo pluriennale di Fernando Alonso sembra aver raffreddato questa pista, mentre la Mercedes, altra candidata evidentemente a prendersi il progettista di anni 65, al momento non sembra dare le giuste garanzie sotto l’aspetto tecnico e per quanto concerne la line up di piloti. In più la Ferrari non ha un vero e proprio capo progettista.